“Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenero’ con lui ed egli con me”. Ap. 3:20
Questa domenica dopo la pausa estiva ci siamo incontrate a Buccinasco per il nostro incontro annuale condiviso con Buccinasco e Gorgonzola.
Valeria ha condiviso le sue riflessioni bibliche su Marta e Maria. Attraverso queste due donne della Bibbia abbiamo ricordato che è importante mettersi a piedi di Gesù per ascoltarlo come ha fatto Maria, ma altrettanto importante è essere ospitali come Marta. Infatti ospitando Gesù hanno potuto godere la comunione con Lui. Ancora oggi chi vuole può far entrare Gesù nel proprio cuore accettandolo come Salvatore per poi godere della Sua presenza ogni giorno.
Canti di lode e preghiere?di intercessione si sono innalzate a Dio per i bisogni di ognuna senza dimenticarci di ringraziare per tutto ciò che ci dispensa ogni giorno.
Lucrezia ci ha testimoniato di come riposare in Dio senza farsi prendere dalle ansietà della vita.
Wilma ci ha presentato un simpatico personaggio eseguito a maglia e uncinetto e oggetti realizzati con pigne e candele molto belli. E stata una giornata edificante: stare insieme ci edifica e ci incoraggia nel nostro cammino cristiano.
Che dire di più? Il rinfresco finale ci ha mostrato anche come essere ospitali.
Gloria solo a Dio per questi momenti preziosi di comunione fraterna. ❤️