Gesù dice a Simone: “Vedi questa donna? Io sono entrata in casa tua, e tu non mi hai dato dell’acqua si piedi; ma lei mi ha rigato i piedi di lacrime lì ha asciugati con i suoi capelli, tu non mi hai dato un bacio; ma lei da quando sono entrato, non ha cessato di baciarmi i piedi. Tu non mi hai versato l’olio sul capo; ma lei mi ha cosparso di profumo i piedi” Luca 7:44-46
Stare insieme tra donne ci fa bene, ancor di più farlo alla presenza di Dio🙏🏻❤️
Canti di lode e preghiere di intercessione abbiamo innalzato a Dio.
Insieme alle sorelle di Buccinasco abbiamo avuto il piacere di avere anche alcune sorelle di Legnano.
Wilma ci ha portato a riflettere attraverso la Bibbia il coraggio della donna che versò il suo vaso di Alabastro pieno di profumo sopra i piedi di Gesù. Le sue lacrime, i suoi baci, i suoi capelli e il profumo con cui unge i piedi di Gesù diventano strumenti per esprimere amore e umiltà.
Tutto avviene davanti ai Farisei (che nei loro pensieri la giudicano) ma Gesù accetta tutte questi gesti rivolti a Lui: la donna ha vissuto una vita di peccato ma Gesù perdona all’istante tutti i suoi peccati e rigenera il suo cuore distrutto. La “donna del profumo” con pentimento, gratitudine infinita; senza parole e attraverso i suoi gesti rivolge una preghiera silenziosa che arriva direttamente a Gesù.
Marianna ci ha testimoniato come Gesù l’ha aiutata nel suo percorso scolastico molto impegnativo.
Monica ci ha insegnato come fare dei fiori con vari materiali da applicare a cerchietti, soprammobili e tanto altro.
Momenti preziosi anche quelli passati davanti a un buon te’, vari dolcetti
per poi salutarci affettuosamente nel Signore.
Gloria solo a Dio. 🙌🎊🎉💞