“Ma io stabiliro’ il mio patto con te, e tu entrerai nell’arca: tu e i tuoi figli, tua moglie e le moglie di tuoi figli con te”. Genesi 6:18
La prima domenica del mese è sempre una gioia incontrarci come sorelle per passare bei momenti insieme e condividere la Parola di Dio, prendendo spunto dalla vita delle donne che ci racconta.
I canti e le preghiere hanno edificato i nostri cuori.
Wilma ci ha parlato della moglie di Noè, una donna che ha soddisfatto pienamente il compito che le competeva di essere un aiuto per suo marito. Noi possiamo imparare moltissimo da lei.
È stata paziente nell’attesa che si avverassero tutte le promesse di Dio. Coraggiosa e determinata affrontò tutte le difficoltà: seppe aspettare la costruzione dell’arca. Per fede seppe fissare il suo sguardo sul mondo a venire dopo il diluvio. Visse metà della sua vita in un mondo che sapeva sarebbe stato distrutto.
Fece in modo che i suoi figli vivessero lontano dalle credenze e dalle pratiche idolatriche delle persone attorno a loro.
Fu perseverante ponendo la speranza in Dio. Solo il suo coraggio non comune poté permetterle di affrontare il panorama dove l’arca si areno’: con i segni della morte e della distruzione.
Ana ci ha testimoniato di come il suo papà ora andato con il Signore è stato un esempio per lei e tutta la sua famiglia, insegnando praticamente l’attaccamento alla Parola di Dio. Che bello poter ricordare la fedeltà a Dio che abbiamo visto nei nostri genitori!
Teresa ci ha mostrato come fare una bottiglia con smalti colorati seguendo una tecnica precisa di punti colorati, il tutto rifinito da corda rustica dando un effetto shabby scic alla bottiglia.
Per finire abbiamo avuto le valutazioni dei servizi Bazar, Pulizie, sorelle e agape, affinché possiamo migliorarci in tutto quello che facciamo.
Con un cuore pieno di gratitudine per il tempo passato insieme siamo ritornate nelle nostre case.❤️
Gloria solo a Dio.