“Dio il Signore formò l’uomo dalla polvere della terra, gli soffio’ nelle narici un alito vitale e l’uomo divenne un anima vivente”.
Questa domenica siamo rimasti noi nostri locali a Lecco. Dopo aver gioiosamente pranzato insieme abbiamo ripassato la promessa e le leggi Scout considerando che non sono solo da imparare a memoria, ma da mettere in pratica nella vita quotidiana. Per attivare i nostri muscoli un gioco di movimento all’esterno ci ha divertito e rallegrato.
Siamo passati a realizzare un lavoretto creativo: delle belle lampade di carta che venderemo al nostro Bazar di dicembre; i bambini/ragazzi hanno fatto bene il loro lavoro. Bravi! Per continuare merenda con ben 3 compleanni da festeggiare.
Il tema Biblico della giornata è stato: “Dio ci chiama attraverso il suo amore”. Dio quando creò il primo uomo e la prima donna, li creò con anima, corpo e spirito. Prima di crearli aveva già preparato un giardino per loro e diede ad Adamo ed Eva il compito di sorvegliare la creazione. Fece tutto questo perché li amava.
Dopo averli creati Dio li benedisse e disse loro di moltiplicarsi.
Due canti a tema ci hanno ricordato la grandezza del nostro Creatore. Un gioco a squadre: caccia al tesoro ha stimolato la competizione dei ragazzi e un gioco con corde e nodi ha dato la possibilità di ripassare i nodi Scout.
È sempre bello e costruttivo passare del tempo insieme e ringraziamo Dio dando
Gloria solo a Lui. 🙏🏻🌈🎊🎉👐😍