Home » Blog

Convegno 19-20 novembre 2022

RICONOSCERE E USARE I DONI SPIRITUALI PER COLLABORARE IN ARMONIA. 

Sabato e domenica 19 e 20 novembre 2022 per il Convegno abbiamo avuto il piacere di avere con noi il caro fratello Giuseppe Daino e sua moglie Elisabetta. 

Il fratello Giuseppe ci spiegato molto bene che, come l’apostolo Paolo è stato chiamato da parte del Signore, dopo la sua conversione,  subito ha predicato il Vangelo; avendone ricevuto il dono e anche più doni.

Nello stesso modo anche noi nel momento che abbiamo ricevuto la salvezza riceviamo almeno un dono da parte di Dio. Siamo dunque  chiamati ad esercitare questi doni per l’edificazione della Chiesa e per fare il bene gli uni degli altri.

I doni li elargisce lo Spirito Santo al momento della conversione per essere equipaggiati a servire il Signore.

Abbiamo visto la spiegazione e le caratteristiche dei Doni e i passi per la ricerca del dono spirituale ricevuto.

È importante chiedere a Dio di farci comprendere i doni spirituali che ci ha dato ascoltando, leggendo,  ma anche chiedendo consigli. E’ giusto sapere anche quali sono le nostre aspirazioni e i desideri. Molto utile coinvolgersi in varie attività della Chiesa: in questo modo la pratica ci aiuterà a capire come esercitare l’ eventuale dono ricevuto.

La conferma che possediamo un determinato dono starà nel fatto che porta benedizioni nella Comunità. È stato detto tanto altro e il Signore ha benedetto e guidato questi 3 incontri edificandoci e ammaestrandoci. Il sabato sera  abbiamo avuto un piccolo  rinfresco e mangiando i cibi prelibati delle sorelle ci siamo scambiati piacevoli colloqui.

Gloria solo a Dio per tutto. ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *