Home » Blog

Convegno 28-29 gennaio 2023

Come essere di un unico sentimento con la Chiesa 

“Infine, siate tutti concordi, compassionevoli, pieni di amore fraterno, misericordiosi e umili”. 

1 Pietro 3:8

Sabato e domenica 28 e 29 gennaio è stato con noi il caro fratello Enrico Pasquini che attraverso la Bibbia ci ha condotto a meditare sul tema proposto “Come essere di un unico sentimento con la Chiesa”. La Concordia è la reciproca conformità di intenti fra i membri di una comunità, la conformità di sentimenti, di voleri, di opinioni con l’intento di vivere in perfetta armonia e camminare insieme.

Prima di poter vivere questo dobbiamo esaminarci, verificare e controllare se i nostri pensieri e la nostra vita sono in linea con ciò che il Signore desidera da noi per essere suoi imitatori.

Leggendo Ezechiele 37:1-6 abbiamo constatato che spesso siamo in una valle di ossa secche come lo fu il popolo di Israele, ma non dobbiamo temere perché il Signore vuole portarci dall’aridita’ spirituale alla lode.

È stato detto tanto tanto altro e i nostri cuori sono stati toccati dalla Parola di Dio.

Il sabato sera dopo la prima parte del Convegno ci siamo fermati a mangiare una pizza ?e buonissimi dolci ???preparati dalle sorelle, godendo la Comunione fraterna. La domenica sera dopo la seconda e la terza parte abbiamo salutato il fratello Enrico riconoscenti per come Dio ci ha parlato attraverso di lui. 

Gloria solo a Dio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *