Romani 12: 9-12
L’amore sia senza ipocrisia. Aborrite il male e attenetevi fermamente al bene. Quanto all’amore fraterno, siate pieni di affetto gli uni per gli altri. Quanto all’onore, fate a gara nel rendervelo reciprocamente. Quanto allo zelo, non siate pigri; siate ferventi nello spirito, servite il Signore; siate allegri nella speranza, pazienti nella tribolazione, perseveranti nella preghiera.
Dopo il culto della mattina, siamo rimasti insieme per il pranzo per condividere il cibo con letizia e semplicità di cuore.
Le sorelle hanno cucinato ogni tipo di prelibatezza dall’antipasto al dolce e tutto è stato molto apprezzato e gradito.
Dato che Dio ci ha donato una bellissima giornata di sole, i bambini di sono divertiti tantissimo giocando all’esterno mentre gli adulti continuavano a dialogare fraternamente all’interno del locale.
Sono tanti i motivi per cui organizziamo queste giornate, ma la principale è lo stare insieme per essere edificati e gioire insieme.
Vogliamo ringraziare Dio per questi bellissimi momenti e per ogni singolo fratello, sorella, bambino, ospite che si è fermato con noi e con cui abbiamo potuto ridere, scherzare, dialogare e relazionarci.
A fine giornata abbiamo percepito la bellezza della comunione. Sicuramente i problemi ci saranno sempre quando si sta insieme ma, se si guarda all’obiettivo che è crescere insieme per portare frutto, allora preghiamo che possiamo vivere la gioia dello stare insieme per costruire una comunione stabile.
Siamo veramente grati a Dio per come ci porta avanti.
Gloria solo a Lui.