Esodo 2:4 La sorella del bambino se ne stava a una certa distanza per vedere quello che gli sarebbe successo.
È sempre bello e edificante incontrarci insieme come sorelle per trascorrere un pomeriggio insieme ai piedi del Signore.
I canti e le preghiere di intercessione scaldano e incoraggiano i nostri cuori.
Katia ci ha guidato a leggere nella Bibbia la storia di Miriam. Da bambina è stata attenta e discreta nel seguire il fratellino da lontano fino a quando non lo ha visto al sicuro, Da donna con il suo entusiasmo contagia e trascina le donne a cantare e danzare in onore del Signore manifestando così la sua fede quando il popolo fu liberato dalla schiavitù. Purtroppo a un certo momento della sua vita è caduta nel peccato dell’invidia verso il fratello Mosè e Dio l’ ha dovuta punire lasciandola lebbrosa e isolata per sette giorni, doveva capire il suo errore. Inoltre il popolo dovette fermarsi ad aspettare che fosse ristabilita.
Fabiola ci ha testimoniato come fin da giovane si é messa a disposizione nel servire Dio in tutto quello che le è stato messo di fronte. Ci ha così incoraggiate a fare la stessa per onorare
Dio con la nostra vita e ricevere le sue benedizioni. Nicoletta ci ha portato i lavoretti a maglia fatti da lei per il Bazar che avremo a breve, incoraggiando cosi ognuna di noi a mettersi a disposizione anche per questo servizio che ha come finalità la raccolta fondi per l’aiuto agli altri.
Dopo un piccolo rinfresco siamo tornate a casa con i cuori ricolmi di gioia per il pomeriggio passato insieme.
Gloria solo a Dio.