Venerdì 2 giugno abbiamo organizzato una gita a St. Moritz per trascorrere del tempo insieme perché la comunione e la relazione sono qualcosa di difficile da vivere in questo mondo frenetico.
Ci siamo ritrovati alle 7.30 sul piazzale della nostra comunità, abbiamo pregato e ci siamo avviati verso la meta della giornata.
Il Signore ci ha protetto durante il viaggio e siamo arrivati in un parco ben curato dov’è stato possibile contemplare ed ammirare la creazione di Dio. 🤩🏔️
Abbiamo sistemato i nostri teli, i bambini hanno iniziato a giocare a palla e a rincorrersi, le sorelle in armonia hanno iniziato a preparare le tavole tra una chiacchiera e una risata e i fratelli hanno acceso il fuoco presso delle zone allestite nel parco in tutta sicurezza.
La cornice che ci faceva da contorno, mentre allegramente ci relazionavamo, sono stati un laghetto, un prato ben curato, degli alberi che sembravano coccolarci e delle alte montagne che sembravano tratte da un quadro.🖼️
In mezzo a questo suggestivo paesaggio abbiamo avuto un tempo di canti, un tempo di preghiera e un tempo di meditazione comunitaria sul brano di Matteo capitolo 18: vs 15-35. 🙏
E’ stato molto edificante sentire diversi fratelli e sorelle che hanno voluto condividere la propria riflessione su questo brano.
Verso mezzogiorno alcuni fratelli si sono messi a grigliare, altri hanno mangiato quello che avevano portato da casa… il tutto condito da risate e un clima sereno.
Nel primo pomeriggio un gruppo è rimasto intorno al laghetto a chiacchierare e a riposarsi mentre un altro gruppo ha fatto una passeggiata portando i bambini al parco giochi di St. Moritz.
A fine giornata siamo tornati a casa gioiosi e grati al Signore per questa giornata di comunione fraterna. 😃🙏💪