“Ricordati del tuo creatore nei giorni della tua giovinezza Ecclesiaste 12:3
Ecco, siamo giunti alla prima uscita di questo nuovo anno. Il mese di gennaio é un po’ freddo ma ha il suo fascino. Bellissimo pattinare sul ghiaccio nella piazza di Lecco, gli Scout pattinatori sono simpatici ⛸️ Dopo tanto divertimento, cadute e rialzamenti siamo tornati in sala e abbiamo meditato di Ricordarci del nostro Creatore sempre. Il tema del giorno era: Servire Dio ORA, il gigante da sconfiggere: Aspetta un po’. Questo gigante non è brutto e spaventoso ma simpatico e lusinghevole,
vuole attirarci a sé con le sue distrazioni per impedirci di convertirci a Dio e di servirlo ORA. Abbiamo visto attraverso la Bibbia il racconto di Samuele che portato molto giovane al tempio, ha iniziato subito a servire Dio obbedendo agli insegnamenti degli scritti sacri. Il sacerdote Eli vegliava su di lui, e quando Samuele udi la voce di Dio per ben tre volte rispose dicendo: “parla perché il tuo servo ascolta”. Infatti dopo aver ascoltato ha anche praticato. Tutti noi, grandi e piccoli siamo stati stimolati attraverso questo racconto a consacrarci a Dio per servirlo subito. Infine le due squadre Warriors boy The warriors girls si sono sfidate attraverso il gioco kahoot con una ventina di domande bibliche e non.
I compleanni del mese sono stati festeggiati e abbiamo concluso con un gioco libero a richiesta dei ragazzi, “ricerca al buio” da ridere a crepapelle.
Stanchi ma felici per la giornata trascorsa siamo tornati alle nostre case. Dio ci ha benedetto, è stato davvero edificante, divertente e incoraggiante stare insieme. Gloria a Lui.