Anche quest’ anno abbiamo partecipato al convegno giovani organizzato dalla chiesa di Nova Milanese. In occasione del 25°anniversario, hanno organizzato 3 bellissime giornate. Il tema era: “ieri, oggi, in eterno“ Ebrei 13:8. I fratelli Massimo e Pasquale ci hanno ricordato la fedeltà del Signore, di quanto Lui sia perfetto nel Suo amore e di quanto sia immutabile nel tempo. Attraverso la Bibbia, abbiamo visto, che per trovare la verità, la vera felicità e il vero amore bisogna seguire Cristo; per farlo è importante essere disposti a perdere tutto quello che si possiede. Se siamo disposti a perderla, certamente con la Sua infinita Grazia, ci darà molto di più! Per riuscire in questo è molto importante imparare a lasciare il nostro sguardo fisso sulla meta, cioè su Gesù Cristo, perché non c’è altra strada che funzioni. Questi pensieri ci hanno fatto riflettere per chi o cosa stiamo vivendo, chi è per noi Gesu’, a cosa siamo disposti a rinunciare, se abbiamo scelto di seguire Lui e se abbiamo scelto di vivere e godere nella libertà che solo Lui ci dona. Infine, hanno anche organizzato 4 workshop liberi per approfondire argomenti come:
– la missione come portare il vangelo a persone che non conoscono nulla di Gesù;
– come migliorare il nostro personale rapporto con Dio;
– come mantenerci puri superando dipendenze sessuali o come non inciampare in queste;
– l’importanza di capire il nostro valore per Dio, facendo attenzione a non cadere nella trappola dei “like” che ci offrono i social. Il Signore è un Dio reale, non virtuale, ed è solo in Lui che troviamo e abbiamo un vero, santo e unico valore!
Per concludere questi 3 giorni meravigliosi, ricchi di canti di lode e adorazione, emozioni, benedizioni, accoglienza amorevole, abbiamo mangiato dei cibi buonissimi.
Ringraziamo il Signore per come ha guidato ogni cosa e per ogni giovane presente.
L’augurio è che molti di questi possano trovare e seguire la via del Signore ed essere così grandemente benedetti 💖perché in questi giorni abbiamo gustato tutto il Suo amore e la Sua presenza in mezzo a noi🙂
«Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e in eterno.» Ebrei 13:8