Matteo 6:6
Ma tu, quando preghi, entra nella tua cameretta e, chiusa la porta, rivolgi la preghiera al Padre tuo che è nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, te ne darà la ricompensa.
Un gruppo di donne che pregano per i figli, i nipoti, le scuole di ogni ordine e grado, gli insegnanti, i compagni di scuola e i compagni della Chiesa.
Come mamme, nonne zie e sorelle abbiamo bisogno di presentarci dal nostro Dio per intercedere presso di Lui. Quando il nostro cuore è appesantito dalle varie preoccupazioni giornaliere che riguardano il lasciare i nostri figli in mano ad altre persone è un conforto lasciare ogni peso e ogni preoccupazione ai suoi piedi.
Allo stesso modo di Maria, mamma di Gesù anche noi serbiamo nel nostro cuore tanti pensieri che riguardano i nostri bambini o ragazzi! E’ una grazia e una benedizione poter pregare nel segreto della nostra cameretta e spandere il nostro cuore davanti a Dio: trovare pace e tranquillità sapendo che Lui veglia sui nostri figli anche quando noi non ci siamo. La preghiera è il <il sostegno> della nostra vita e c’è bisogno di donne che preghino con ardore e costanza.
Realizziamo questi incontri di preghiera settimanale due a due, per telefono, su Skype o di persona, qualsiasi modo è desiderabile pur di essere fedeli a questi importanti incontri. Eventualmente anche riunioni extra dove invitiamo altre donne a partecipare!
In questi incontri usiamo i bollettini di “MAMME IN PREGHIERA” di cui condividiamo gli scopi e aggiungiamo a nostra discrezione altri soggetti o bisogni speciali sempre inerenti ai nostri figli.
Per il resto lasciamo tutto ai piedi del nostro amato Salvatore che ci sostiene in tutte le situazione che turbano il nostro animo e ci dona pace in tutte le tempeste della nostra vita!
“Alzatevi, gridate di notte, al principio di ogni veglia!
Spandete come acqua il vostro cuore davanti alla faccia del Signore!
Alzate le mani verso di Lui per la vita dei vostri bambini…”